About Us
Nel 2001 Télésonique rileva OneTel, Facilicom e NetNet e amplia la sua presenza nel mercato svizzero tedesco. Ha inoltre rafforzato la sua presenza a Ginevra acquisendo GTN.
Télésonique è noto per la sua creatività e ambizione. È stato il primo operatore svizzero a collegare il supporto umanitario con i servizi di telecomunicazione. In particolare, è famoso il programma "Help-Africa", che è stato introdotto in collaborazione con il premio Nobel; MEDAGLIE SANS FRONTIERES.
Nel primo anno di lancio di Help-Africa, Télésonique ha donato più di 303'000 CHF a MSF per sostenere le sue attività in Africa.
Télésonique è stato anche il primo operatore a rimuovere virtualmente i confini tra Svizzera e paesi limitrofi, introducendo la sua offerta "Sans Frontiers" (senza frontiere). Con questa offerta, per la prima volta nella storia, i clienti svizzeri potrebbero chiamare la Germania, la Francia, l'Italia e l'Austria allo stesso tasso di quelli nazionali.
Télésonique è stato anche il primo operatore a introdurre la concorrenza sulle tariffe telefoniche internazionali da cellulare. Un'area che non ha avuto concorrenza, in quanto i 3 operatori di telefonia mobile possono farla franca con qualsiasi tariffa.